P.S.L.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Liberale Sociale E-Italiano

Andare in basso

Partito Liberale Sociale E-Italiano Empty Partito Liberale Sociale E-Italiano

Messaggio  Trakimon Dom Feb 06, 2011 3:23 pm

Con il periodo di crisi che va sempre più dilagandosi per tutto l'e-mondo penso la politica migliore da applicare in E-Italia sia quella del Liberalismo Sociale perchè grazie ad una serie di accorgimenti presi da vari partiti, riesce a mettere d'accordo gli ideali liberali, comunisti e fascisti...

Definizione Di Liberalismo Sociale:

L'espressione "liberalismo sociale" è stata utilizzata come etichetta da partiti liberali progressisti per differenziarsi dai partiti liberali classici o conservatori, specialmente in Paesi dove esistono due o più partiti liberali. Il liberalismo sociale si differenzia dal liberalismo classico soprattutto perché, mentre quest'ultimo abbraccia una filosofia economica rigorosamente liberista, il primo vede positivamente un certo ruolo dello Stato nella fornitura di servizi sociali essenziali per i cittadini.

Il liberalismo sociale sostiene che la società debba proteggere la libertà e le pari opportunità per tutti i cittadini ed incoraggia la collaborazione reciproca tra Stato e mercato attraverso istituzioni liberali. Nel processo di evoluzione, accetta che vengano poste alcune restrizioni agli affari economici, come leggi anti-trust per combattere i monopoli economici, corpi regolatori o leggi sui salari minimi. I liberali sociali sostengono che i governi legittimamente possono (o debbono) fornire anche un livello-base di benessere, salute e istruzione, supportate dal gettito ricavato dalle tasse, al fine di permettere l'uso migliore dei talenti della popolazione. Rifiutando sia la più estrema forma di capitalismo sia gli elementi più rivoluzionari dalla scuola socialista, il liberalismo sociale sottolinea quella che chiama "libertà positiva" e cerca di aumentare la fruizione di questa libertà da parte degli svantaggiati della società, attraverso i mezzi della regolamentazione del mercato e di redistribuzione della ricchezza (grazie alla leva fiscale).I liberali sociali - come tutti i liberali - credono nella libertà individuale e la pongono come obiettivo centrale della loro iniziativa politica, ma sono altresì paladini convinti e schietti difensori dei diritti umani e sociali e delle libertà civili ed economiche; perciò sono favorevoli ad un'economia mista, nella quale c'è spazio per uno Stato che permetta anche ai meno abbienti di usufruire dei servizi di base attraverso un sistema efficiente di servizi pubblici (posizione, quest'ultima, di chiara derivazione socialdemocratica).

Seppure con le dovute differenze da Paese a Paese, il partito di stampo socio-liberale tende a condividere una serie di principi e obiettivi programmatici:

* Diritti civili e diritti umani
* Regolamentazione dell'economia di mercato
* Livelli moderati di tassazione per sostenere un sistema di welfare
* Secolarismo
* Multiculturalismo
(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera)


Direttore Generale Trakimon
Trakimon
Trakimon
Admin

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 31.01.11
Località : Torino

https://partito.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.